isolamento termico #1
Realizzazione della nuova sede di una importante azienda grafica del veronese. L’isolamento termico delle pareti esterne è stato realizzato con l’innovativo sistema di isolamento termico esterno Webertherm Robusto Universal di Weber.
Grazie al particolare e innovativo sistema a secco, l’isolante viene appoggiato alla parete o incollato e successivamente rivestito con speciale rete metallica; le rondelle separatrici fissano il sistema isolante+rete al supporto; i distanziatori mantengono la corretta distanza tra rete metallica e isolante, in modo che la rete risulti nel corpo dell’intonaco e garantisca la corretta robustezza di tutto il sistema.
Il sistema Weber.therm Robusto è particolarmente versatile perchè può essere rivestito con pietre, ceramiche e intonaci cementizi o alla calce.
Nel caso specifico, dopo aver applicato un intonaco cementizio, è stata eseguita una rasatura con Webercem RK355, rasante idrofugato a grana fine che limita l’assorbimento di acqua piovana.
A completare i lavori, in questo intervento ad ampio raggio, è stato eseguito l’incollaggio della pavimentazione esterna e dei rivestimenti ceramici con l’adesivo ad alte prestazioni Webercol Progres TopS1.
ANNO: 2017
Weber.therm Robusto
Particolare del sistema isolante composto da lastra in EPS bianco, rondella separatrice, tassello ad avvitamento e rete metallica.
Weber.therm Robusto
Una volta posizionato il sistema a secco, si può procedere con l’applicazione dell’intonaco specifico per sistemi Robusto
Weber.therm Robusto
Parete intonacata e rifinita con rasante, in attesa della decorazione finale.
Contattaci
Via Ugo Foscolo, 32/B
37057 San Giovanni Lupatoto (Verona)
045 54 56 79
045 54 61 09
info@gasparellafranceschini.it
Informazioni
Newsletter
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi in programma e sulle promozioni?
Iscriviti alla nostra newsletter !
compila il box informazioni a fianco con i tuoi dati
@ Gasparella - Franceschini, Tutti i diritti riservati - P.I. 03463420236 - P.I. 02147560235
Informativa sulla privacy