isolamento termico #2

Sulle colline veronesi è stata eseguita di recente questa interessante ristrutturazione di un rustico con malte tecniche Weber.

Uno dei problemi principali è stato quello di combinare l’efficienza energetica delle pareti esterne con il problema dell’umidità da risalita che interessava la parte bassa delle murature perimetrali.

Questo risultato è stato ottenuto grazie all’innovativo sistema di isolamento termico weber.therm Robusto, con isolante in lana di vetro, applicato sopra all’intonaco deumidificante weber.san evocalce. Il ciclo con intonaco da risanamento viene eseguito prima di applicare l’isolamento termico: in questo modo viene controllata l’umidità presente nella muratura per evitarne la migrazione verso la lastra, che comporterebbe una diminuzione del potere isolante.

Completato il ciclo di risanamento, viene applicato al di sopra il sistema di isolamento termico altamente traspirante con pannelli in lana di vetro e intonaco alla calce: questa lastra garantisce un’elevata traspirabilità della parete, necessaria a mantenere l’azione deumidificante nel tempo, e al contempo soddisfa l’efficienza energetica dell’edificio.

Su tutta la facciata, sia sopra il ciclo deumidificante che sulla restante parte, è stato applicato un intonachino colorato alla calce, weber.cote calcecover RM, sui toni della terra, per restituire la bellezza senza tempo di questo rustico immerso nel verde.

ANNO: 2020

Weber.therm Robusto

Particolare del sistema isolante composto da lastra in lana di vetro, rondella separatrice, tassello ad avvitamento e rete metallica. Al di sopra si è già iniziato a stendere l’intonaco alla calce

Intonacatura e decorazione della facciata

Dopo la maturazione dell’intonaco e della finitura alla calce, si procede alla decorazione della facciata con intonachino colorato in polvere alla calce

Lavori ultimati

Parete dell’edificio completata: non si distinguono le due zone di intervento, in particolare il ciclo di risanamento nella parte bassa.

Contattaci

Via Ugo Foscolo, 32/B     

37057 San Giovanni Lupatoto (Verona)

045 54 56 79

045 54 61 09

info@gasparellafranceschini.it

Informazioni

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi in programma e sulle promozioni?

Iscriviti alla nostra newsletter !

@ Gasparella - Franceschini, Tutti i diritti riservati - P.I. 03463420236 - P.I. 02147560235

Informativa sulla privacy